Honor 7A: lo smartphone da 139 euro

0

Honor 7A è lo smartphone Android di fascia bassa che il produttore cinese, brand di Huawei, ha voluto presentare insieme al fratello maggiore Honor 7C (di cui vi abbiamo parlato ieri). Ecco le caratteristiche di questa nuova soluzione che punta agli utenti che non vogliono spendere più di 150 euro.

Il nuovo Honor 7A avrà infatti un prezzo di 139 euro ma non per questo deve rinunciare alle caratteristiche di altri modelli di fascia più alta come il display FullView! Questo infatti consente di ottimizzare il design riducendo i bordi permettendo di migliorare la presa nonostante le dimensioni dello schermo.

Honor 7A è dotato sia di un lettore d’impronte posteriore sia del riconoscimento facciale che ha già debuttato su altri modelli del portafoglio del produttore di smartphone e che ora arriva anche nella fascia bassa.

Tra le caratteristiche di questo smartphone che spiccano, troviamo il volume massimo che può arrivare a 88 decibel ma che permette comunque di avere una qualità sonora di buon livello. Una delle possibilità “curiose” è quella di arrivare a collegare fino a otto smartphone contemporaneamente avere un effetto surround.

Honor 7A ha una fotocamera posteriore da 13 MPixel di risoluzione con autofocus e una fotocamera anteriore da 8 MPixel. Come scritto sopra, il display è FullView da 5,7″ di diagonale con una risoluzione di 1440 x 720 pixel (pari a HD+) e una densità di pixel di 283 PPI.

Il sistema operativo sfrutta la nuova interfaccia EMUI 8.0 mentre lo chassis è in metallo e comprende anche uno slot con supporto dual sim e scheda microSD. La connettività comprende invece Dual Bluetooth, Wi-Fi, 4G LTE, 3G e 2G.

Honor Mobile Services è poi una serie di servizi integrati che comprendono temi, AppGallery, Cloud e altro ancora. Per esempio con il Cloud (disponibile con sistema operativo 5.1 o superiore) permettendo di avere 5 GB gratuiti. Huawei AppGallery è un’app galleria con funzionalità semplificate per la condivisione e non mancano anche i temi per personalizzare lo smartphone.