HTC U12+: il nuovo smartphone di fascia alta

0

HTC U12+ sarà il nuovo smartphone di fascia alta del produttore taiwanese: si tratterà di un’altra prova di rilancio dopo le continue difficoltà degli ultimi anni. Il nuovo modello è conosciuto con il nome in codice di Imagine e ora è trapelato un render (parziale) di quello che dovrebbe essere il suo aspetto esteriore.

htc u12+

HTC U12+ avrà un nuovo design, diverso da quello dei precedenti modelli e in linea con la tendenza generale di questo momento che vuole schermi grandi con cornici ridotte, doppia fotocamera posteriore e prestazioni elevate grazie ai SoC Qualcomm.

Nella zona frontale di questo smartphone ci sarà uno schermo da 6″ con risoluzione WQHD+ insieme a due fotocamere da 8 MPixel di risoluzione così da avere effetti avanzati come bokeh in hardware. Il sistema operativo con cui sarà lanciato invece sarà Android 8.X Oreo con un’interfaccia personalizzata dal produttore aggiungendo caratteristiche esclusive.

HTC U12+ dovrebbe avere un SoC Qualcomm Snapdragon 845 al suo interno mentre ci saranno 6 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di spazio di storage espandibili tramite microSD. La batteria integrata e non removibile avrà una capacità di 3420 mAh con supporto alla ricarica rapida QC 4.0+.

Nella zona posteriore di HTC U12+ ci saranno due fotocamere, una da 16 MPixel e una da 12 MPixel di risoluzione e avranno vicino il lettore d’impronte digitali che è posizionato nella zona centrale. Non mancheranno poi gli Edge Sense, i bordi sensibili al tocco che permettono di svolgere funzioni aggiuntive stringendo lo smartphone. Il lancio dovrebbe essere previsto per Aprile o Maggio di quest’anno insieme ad alcuni smartphone di fascia inferiore.