Huawei Mate 10 lite con Face Unlock: ora è realtà!

0

Huawei ha annunciato a breve distanza due nuovi update per il fratellino della sua gamma Mate 10! E così Huawei Mate 10 lite con Face Unlock è effettivamente realtà ma non è finita qui, perché insieme alla sicurezza si pensa anche al divertimento con le lenti AR per personalizzare i selfie.

mate 10 lite

Secondo quanto riportato dalla società, Huawei Mate 10 lite con Face Unlock dovrebbe essere veloce, sicuro e accurato e funzionerà in maniera semplice in quanto basterà premere il tasto di accensione così da attivare il display e successivamente utilizzare il riconoscimento del volto. Una volta che la persona sarà riconosciuta si avrà pieno accesso al dispositivo.

Huawei Mate 10 lite con Face Unlock permette così di unirsi agli altri metodi di sblocco come la sequenza, il pin, la password e il lettore d’impronte digitali che è presente nella zona posteriore. Ricordiamo poi che questo modello in particolare è dotato di due fotocamere anteirori e di due posteriori migliorando così la features. Per la società cinese questa funzionalità sarà utile quando si hanno mani sporche o con i guanti così da non dover impiegare il lettore d’impronte posteriore.

mate 10 lite

Con Huawei Mate 10 lite con Face Unlock si avranno due possibili utilizzi:

  • Sblocco diretto, dopo aver acceso il display
  • Sblocco con slide, così se lo smartphone non identifica l’utente che è davanti alla fotocamera come il proprietario nasconderà automaticamente i contenuti di qualsiasi notifica come SMS, WeChat, Whatsapp, Line e altri, tutelando la privacy

Huawei Mate 10 lite con Face Unlock permette una protezione ulteriore:

  1. Le informazioni sul volto dell’utente sono salvate nell’area CPU TEE (Trusted Execution Environment) del chipset Kirin
  2. L’algoritmo cataloga oltre 1000 punti-informazione sul volto per evitare che altri possano sbloccarlo
  3. Protezione “a occhi aperti” così da evitare che lo sblocco avvenga con il proprietario che dorme

Come abbiamo detto, oltre a Huawei Mate 10 lite con Face Unlock arrivano anche le lenti AR così da personalizzare ulteriormente i selfie con effetti grafici e altre tipologie di decorazioni e abbellimenti permettendo anche di aggiungere personaggi o paesaggi come la Torre Eiffel, il Big Ben di Londra o il Sydney Harbour Bridge.