Huawei Mate 10 Lite: le caratteristiche

0

Huawei Mate 10 Lite sarà uno dei tre modelli che saranno presentati durante l’evento del 16 Ottobre 2017 a Monaco durante il quale vedremo forse l’ultimo smartphone di fascia alta per quest’anno! Ma per una volta il produttore cinese lancerà una versione più economica del suo phablet che si chiamerà Huawei Mate 10 Lite e che si unirà a Huawei Mate 10 e al Huawei Mate 10 Pro. Ecco quello che c’è da sapere secondo quanto trapelato da Evan Blass (evleaks su Twitter).

Huawei Mate 10 Lite sarà uno smartphone con schermo da 5,9″ di diagonale con risoluzione FHD+ (2160 x 1080 pixel) per via del rapporto di 18:9 che ha permesso di avere bordi ridotti così come i fratelli maggiori (anche se con alcune differenze). All’interno del nuovo phablet troveremo un SoC Kirin 659 ossia una soluzione octa-core con frequenza di 2,39 GHz che però non avrà tutte le specifiche della soluzione di fascia alta Kirin 970 di cui abbiamo scritto in altre notizie.

La quantità di RAM sarà pari a 4 GB mentre nella zona posteriore ci sarà una fotocamera con risoluzione di 16 MPixel e una da 2 MPixel per realizzare effetti avanzati direttamente in hardware mentre frontalmente ci sarà una doppia fotocamera da 13 MPixel e da 2 MPixel di risoluzione così che anche per i selfie si possano avere effetti come quello bokeh. Huawei Mate 10 Lite avrà poi spazio di storage pari a 64 GB mentre la capacità della memoria è pari a 3440 mAh che dovrebbe permettere una buona autonomia. Per quanto riguarda i prezzi, sempre secondo i rumors, in Europa dovrebbe arrivare a 379 euro. Il lettore d’impronte a differenza della soluzioni di fascia alta sarà nella zona posteriore mentre il sistema operativo sarà Android 8.0 Oreo con l’aggiunta dell’interfaccia di nuova generazione di Huawei.