Non manca ancora molto alla presentazione del nuovo Huawei Mate 20 (nelle varie versioni), lo smartphone che andrà a sostituire Mate 10 Pro. Nel frattempo continuano a emergere informazioni circa le caratteristiche tecniche, il design e altre novità come gli accessori. Per esempio, in uno degli ultimi rumors si è parlato di come saranno le FreeBuds 2 Pro.
Secondo quanto riportato, gli auricolari wireless FreeBuds 2 Pro che saranno lanciati con Huawei Mate 20 permetteranno di avere un ascolto migliore grazie al supporto di nuovi protocolli audio hi-res, supporto nativo a Google Assistente e migliore qualità complessiva. Per le nuove FreeBuds 2 Pro ci sarà una custodia che permetterà di ricaricarle utilizzando la ricarica wireless Qi anche nella zona posteriore di Huawei Mate 20. Il prezzo si dovrebbe assestare sui 150 euro – 160 euro.
Ma non è finita qui, perché di Huawei Mate 20 emergono altre immagini dal Web dove viene mostrato ancora una volta il suo design esteriore. Secondo quanto si può vedere nelle fotografie, viene confermato lo schermo da 6,3″ con pannello AMOLED e dual-edge mentre non mancherà anche il notch nella parte superiore.
Sempre stando alle indiscrezioni, nel notch sarà integrato un sistema di riconoscimento facciale simile a quello Face ID di Apple e superiore a quello dei precedenti modelli. Inoltre Huawei Mate 20 non avrà il lettore d’impronte nella zona frontale come per la serie P20 ma piuttosto sarà integrato o nel display (versione Pro) o nella zona posteriore (versione “standard). Non resta che aspettare il 16 Ottobre per avere tutte le informazioni ufficiali.