Huawei Mate 20 sarà annunciato il 16 Ottobre con un evento che si terrà a Londra, come annunciato ufficialmente dalla società cinese. Il nuovo smartphone Android è già stato oggetto di diversi rumors, indiscrezioni e render non ufficiali e ora arriva un’ulteriore conferma grazie a IFA 2018!
Durante la fiera di Berlino è infatti stato avvistato qualcuno che ne possedeva un modello preproduzione coperto da una cover. Questo ha permesso di confermare i precedenti render di Huawei Mate 20 emersi qualche giorno fa. In particolare si è posta attenzione sulla fotocamera posteriore che ha un nuovo design pur avendo ancora tre obiettivi come per P20 Pro.
Da quello che si può vedere da queste foto di Huawei Mate 20 non si intravede alcuno spazio per il lettore d’impronte anteriore e neanche posteriore. Questo potrebbe significare che il nuovo modello avrà un lettore d’impronte integrato nel display (o semplicemente la cover non aveva il “buco” ad hoc).
Nella zona inferiore non sembrano esserci speaker audio a fianco al connettore USB Type-C e questo farebbe pensare che il posizionamento potrebbe essere diverso da quello che si vociferava negli ultimi rumors. Non è ancora chiaro inoltre se ci sarà spazio per il jack 3,5 mm per le cuffie che potrebbe essere stato rimosso.
Inoltre potrebbero esistere diversi Huawei Mate 20 con una versione “Pro” e una “Porsche Design”. In questo caso la versione “standard” potrebbe avere ancora il lettore d’impronte posteriore e il jack mentre la versione più costosa potrebbe non avere il lettore d’impronte posteriore ma piuttosto integrato nel display oltre a un panello curvo su almeno un lato grazie alla tecnologia OLED.