In Italia arriverà Huawei Mate 20 oltre al Pro

0

Sembra che Huawei abbia scelto solo alcuni mercati europei nei quali lanciare il nuovo Huawei Mate 20, la versione intermedia che si posizionerà tra la versione Lite e quella Pro. Tra le nazioni fortunate, in Europa, ci saranno quelle scandinave e quelle della zona del sud-Europa come Spagna e Italia.

Infatti, secondo il noto leaker Roland Quandt sembra che Huawei Mate 20 arriverà effettivamente nel nostro Paese. Non è stato specificato se arriverà anche la versione Pro e quindi rimane il dubbio se lo smartphone più costoso sarà disponibile anche in Italia.

Tra le principali differenze ricordiamo che Huawei Mate 20 avrà il lettore d’impronte posteriore e non integrato all’interno del display. Potrebbe essere proprio questa la motivazione che ha spinto Huawei a non lanciare solo la versione Pro.

Inoltre è possibile che, guardando il mercato italiano, si siano accorti che il prezzo al quale sarà venduta la versione Pro non incontrerà i favori di molti utenti. Questo avrebbe condotto così alla possibilità di scegliere la versione meno costosa, Huawei Mate 20 appunto.

Le potenzialità offerte dalle due versioni saranno comunque molto simili con le fotocamere che dovrebbero essere le medesime e lo stesso si potrà dire del SoC che sarà sempre Kirin 980, presentato a IFA 2018.

Dubbi invece per quanto riguarda lo spazio di storage ma anche la quantità di RAM presente all’interno così come altre caratteristiche (come il riconoscimento facciale avanzato). Non rimane che aspettare la presentazione ufficiale di Ottobre 2018 per avere delucidazioni in merito così come i prezzi delle varie versioni.