Huawei Mate 20 Lite sarà la soluzione meno costosa della gamma Mate 20 che debutterà tra Ottobre e Novembre 2018. Il nuovo smartphone si posizionerà al di sotto del Mate 20 Pro e ricorderà in alcuni punti Mate 10 Pro e Mate 10 Porsche Design. Grazie all’ente certificatore TENAA ora abbiamo una panoramica di come sarà Huawei Mate 20 Lite.
La zona posteriore di Huawei Mate 20 Lite sarà realizzato in vetro e avrà una doppia fotocamera posizionata centralmente (in verticale). Sempre posteriormente troveremo il lettore d’impronte digitali che, per questione di costi, non potrà essere integrato nel display.
Frontalmente Huawei Mate 20 Lite non ha tasti fisici mentre c’è il grande display di tipo LCD 19:9 con notch. Sempre nel notch dovrebbero essere integrate due fotocamere anteriori come nel caso di P20 Lite. All’interno di questo nuovo smartphone Android ci sarà il SoC Kirin 710 accoppiato a 4 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di spazio di storage. Sempre stando alle informazioni, il sistema operativo sarà Android 9.0 P con l’interfaccia personalizzata EMUI di Huawei.
Il prezzo del nuovo Huawei Mate 20 Lite non dovrebbe discostarsi troppo dal precedente Mate 10 Lite. Questo modello posizionerà nella fascia media del mercato, sicuramente sotto di qualche centinaia di euro rispetto a Mate 20 Pro, che rimarrà il top-di-gamma e il primo modello con SoC Kirin 980 (che sarà presentato a IFA 2018).