Huawei Mate 20 Pro: avrà una batteria più grande?

0

Huawei Mate 20 Pro sarà il nuovo smartphone Android di fascia alta del produttore cinese. L’annuncio dovrebbe avvenire tra Ottobre e Novembre mentre a IFA 2018 potremo vedere il SoC Kirin 980 che sarà al suo interno. Insieme alla versione Pro ci sarà anche Mate 20 Lite che avrà caratteristiche e prezzo inferiore ma potrebbe ingolosire molti utenti.

huawei mate 20 pro

Tornando a scrivere di Huawei Mate 20 Pro sembra che il produttore abbia deciso di inserire una batteria di maggiore capacità all’interno di questo modello. Lo sappiamo grazie a questo volantino pubblicitario in cui vengono citati modelli come Mate 10 Pro e P20 Pro, entrambi con una batteria da 4000 mAh.

Come si può vedere qui, Huawei Mate 20 Pro non viene citato direttamente, ovviamente, ma è quasi scontato che si stia parlando proprio di questo modello. Una cosa da notare è come sia Mate 10 Pro che P20 Pro hanno la stessa capacità della batteria (4000 mAh) ma la barra laterale è più lunga per il secondo.

Questo farebbe pensare che in realtà non ci si riferisca direttamente alla capacità pura quanto piuttosto all’autonomia che avrà Huawei Mate 20 Pro. E’ possibile che la verità stia nel mezzo: il nuovo modello potrebbe avere una batteria da 4100 mAh ma anche un’efficienza migliorata (anche grazie a Kirin 980), in generale comunque, sarà una bella sfida con Galaxy Note 9 e i suoi 4000 mAh.