Huawei Mate 20 Pro: presunte caratteristiche e foto

0

Huawei Mate 20 Pro sarà il nuovo smartphone Android di fascia alta che andrà a sostituire Mate 10 Pro presentato lo scorso anno. Non è la prima volta che trattiamo questo dispositivo, anche se ovviamente siamo ancora nell’ambito dei rumors e delle indiscrezioni.

Huawei Mate 20 Pro

Sembra però che in Cina abbiano avuto accesso a un’unità di sviluppo di Huawei Mate 20 Pro mostrandone la zona frontale e rilasciando le prime caratteristiche tecniche. Come già si poteva presumere, trovere il SoC Kirin 980 di HiSilicon che dovrebbe superare in prestazioni Qualcomm Snapdragon 845.

Il nuovo Huawei Mate 20 Pro dovrebbe avere un design con bordi decisamente ridotti, permettendo di ridurre le dimensioni complessive, nonostante lo schermo di buone dimensioni (AMOLED). Se guardiamo con attenzione l’immagine, sembra che Huawei abbia scelto di non utilizzare il notch per questo modello.

Un’altra novità di Huawei Mate 20 Pro dovrebbe essere il lettore d’impronte integrato nello schermo, così da introdurre questa tecnologia prima della concorrenza più accreditata (Samsung). Il comparto fotocamere dovrebbe essere simile a quello di Huawei P20 Pro, con un triplo sensore, compreso quello da 42 MPixel.

La quantità di RAM di Huawei Mate 20 Pro dovrebbe essere pari a 6 GB o 8 GB. All’interno del sistema operativo ci sarà l’aggiornamento GPU Turbo per migliorare le prestazioni. La batteria e il sistema supporterà la ricarica rapida a 40W mentre il prezzo dovrebbe essere superiore ai 600 euro e in Italia ci si aspetta circa 800 euro al lancio.