Huawei Mate 20 Pro sarà il nuovo smartphone di fascia alta che il produttore cinese lancerà per il periodo di metà Ottobre. Si tratta del debutto commerciale di Kirin 980 (presentato a IFA 2018) e del nuovo design oltre che di nuove tecnologie di ampia diffusione.
La gamma Mate 20 comprende la versione Mate 20 Lite, Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro. Quest’ultima sarà la più potente ed evoluta e permetterà di godere del meglio delle caratteristiche e del design anche se ovviamente avrà anche un prezzo superiore a quello delle altre due. Si parla anche di una versione speciale “Porsche Design” ma sarà realizzata in pochissimi esemplari rispetto alle altre tre.
Negli ultimi render apparsi in Rete si possono vedere i tre colori che saranno disponibili per Huawei Mate 20 Pro che comprendono una soluzione completamente nera, una con colorazione blu e viola (simile a quella di P20 Pro) e una blu.
Huawei Mate 20 Pro avrà uno schermo da 6,3″ con risoluzione di 3120 x 1440 pixel (QHD+) con schermo AMOLED ed è presente un notch. La fotocamera posteriore ha un nuovo disegno “quadrato” con tre sensori con apertura di f/1.8 e f/2.4. Il grandangolo dovrebbe essere stato ampliato e migliorato sarà anche il sensore da 40 MPixel rispetto a quello di P20 Pro con uno zoom ibrido da 5X.