Huawei Mate 20 sarà presentato in Ottobre: a dichiararlo è stata la stessa società cinese. Ma ora emergono grazie a XDA quelle che dovrebbero essere le forme esteriori del nuovo smartphone Android che concorrerà contro Samsung Galaxy Note 9 e Apple iPhone 2018. Ecco cosa è emerso.
Secondo quanto riportato dalla fonte, questi render derivano da fotografie di un prototipo (chiuso in una cover di protezione) avvistato in Cina. Questo significa che nonostante tutto potrebbe non essere il design definitivo che avrà Huawei Mate 20 una volta che sarà in commercio.
Nella zona posteriore non si nota il lettore d’impronte ma, sempre secondo la fonte, era presente ma parzialmente nascosto. Lo schermo di Huawei Mate 20 avrà una diagonale di 6,3″ e sarà AMOLED (FHD+ da 2244 x 1080 pixel) mentre all’interno ci sarà un SoC Kirin 980 di HiSilicon accoppiato a 6 GB di RAM e 128 GB di storage. La batteria avrà una capacità di 4200 mAh con ricarica wireless. Sembra ormai certo che il nuovo smartphone sarà lanciato con EMUI 9 e Android 9 Pie.
Il notch di Huawei Mate 20 sarà di dimensioni ridotte e ricorderà quello di Oppo R17 con la forma a goccia d’acqua. Potrebbero essere presenti speaker stereo e ci sarà il jack audio da 3,5 mm. Il prezzo rimane ancora sconosciuto ma quasi sicuramente sarà superiore ai 700 euro.