Huawei P20: ecco come potrebbe essere

1

Huawei P20 sarà il nuovo smartphone di fascia alta del produttore cinese che dovrà concorrere contro Samsung Galaxy S9 e la nuova generazione di prodotti che sarà lanciata tra il MWC 2018 di Barcellona e gli altri eventi fissati per Marzo. Il nuovo modello dovrebbe incarnare parte dell’hardware di Mate 10 Pro ma anche alcune novità circa la fotocamera posteriore che sarà tripla con un display frontale che ricorderà iPhone X.

huawei p20

Huawei P20 avrà infatti un display con bordi sottili ma nella zona superiore centrale avrà una zona in cui integrare la fotocamera anteriore e la cuffia audio per la riproduzione dell’audio e delle chiamate. Ci saranno comunque tre modelli a listino con la versione Plus, la versione standard e la versione Lite che si differenzieranno per caratteristiche e prezzo di lancio così da coprire tutti i desideri degli utenti.

Ovviamente si tratta ancora di speculazioni e quindi non si sa ancora come sarà effettivmaente Huawei P20 e i suoi fratelli ma possiamo immaginare che molte delle speculazioni siano accurate. Infatti già in passato si era parlato della possibilità che lo schermo di Huawei P20 fosse intagliato come iPhone X di Apple e che ci fossero tre fotocamere nella zona posteriore. Nella zona anteriore invece ci saranno due fotocamere che permetteranno di avere un migliore effetto bokeh per i selfie e per quanto riguarda lo sblocco tramite una soluzione simile al Face ID di Apple. Il costo dei nuovi smartphone di Huawei dovrebbe essere elevato e in linea con le richieste di mercato (ovviamente esclusa la versione Lite), il sistema operativo preinstallato sarà Android 8.0 Oreo con la EMUI 8.0 che sfrutta l’intelligenza artificiale per migliorare le prestazioni e le possibilità offerte all’utente.