Huawei P20 lite si mostra in una nuova foto

0

Huawei P20 lite sarà il modello d’ingresso della nuova serie di prodotti che vedremo a Parigi il 27 Marzo 2018 con un lancio previsto in Italia per il mese di Aprile. La nuova soluzione porterà con sé alcuni stilemi che contraddistingueranno i modelli di fascia alta ma non solo. Ecco quello che è emerso.

huawei p20 lite

Il nuovo Huawei P20 lite dovrebbe avere uno schermo anteriore da 5,6″ con risoluzione di 2250 x 1080 pixel (FHD+) e comprenderà un notch nella zona superiore in cui sarà integrata la fotocamera anteriore oltre che la capsula per la riproduzione del suono in chiamata.

La parte inferiore del display vede ancora un bordo piuttosto pronunciato in cui non sarà presente alcun tasto o altro elemento fisico ma solamente la scritta del produttore. Questo perché il lettore d’impronte sarà nella zona posteriore-centrale e i tasti invece saranno integrati nell’interfaccia del sistema operativo.

Huawei P20 lite avrà poi un SoC Kirin 659 con struttura octa-core con quattro core a 2,38 GHz e quattro 1,7 GHz che permetterà a questo nuovo smartphone di non sfigurare nella fascia media del mercato (nonostante il SoC sia uscito lo scorso anno). Il processore sarà accoppiato a 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di storage oltre a una batteria da 3520 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia operativa, considerando le basse richieste energetiche del sistema hardware.

Nella zona posteriore ci saranno due fotocamere da 16 MPixel (almeno per uno dei due sensori) e forse da 2 MPixel per permettere di avere effetti come quello bokeh di buon livello. Non è ancora chiaro se ci sarà anche in questo caso lo “zampino” di Leica per lo sviluppo o se quest’ultimo sarà riservato solo per Huawei P20 e P20 Plus. Non mancherà però lo zoom ibrido e l’interfaccia utente EMUI 8.0 basata su Android 8.0 Oreo.