Huawei P20 Lite: ecco come potrebbe essere

0

Huawei P20 Lite sarà il nuovo smartphone di fascia media che sarà lanciato a Marzo per affiancarsi a Huawei P20 e che si accompagnerà a Huawei Mate 10 Lite. Come le altre versioni degli smartphone che saranno lanciati tra qualche mese ci sarà un nuovo design posteriore con due fotocamere posizionate in verticale affiancate dal lettore d’impronte posteriore.

huawei p20 lite

Il nuovo Huawei P20 Lite dovrebbe avere un prezzo accessibile intorno ai 350 euro in Italia per il mese di Marzo o Aprile subito dopo l’evento di Parigi in cui saranno presentate le novità. Il processore integrato al suo interno sarà un Kirin 659 con almeno 4 GB di RAM e 32 GB di storage mentre mancheranno alcune delle novità di design che caratterizzeranno almeno uno dei due smartphone di fascia alta.

Infatti Huawei P20 Lite non avrà un display intagliato come per iPhone X ma un display più semplice e con bordi superiore e inferiore non eccessivamente ridotti. In parte comunque aiuterà l’assenza del lettore d’impronte nella zona anteriore mentre invece si troverà nella zona posteriore come i fratelli maggiori. Non ci saranno neanche tre fotocamere nella zona posteriore ma solamente due che dovrebbero essere con sensore RGB e monocromatico che dovrebbero aiutare per quanto riguarda l’effetto bokeh. Il sistema operativo di lancio dovrebbe essere Android 8.0 Oreo con la nuova interfaccia EMUI 8.0 che sfrutta in parte l’intelligenza artificiale per facilatare l’utente per esempio nello scatto delle fotografie (e non solo). Difficile ancora adesso sapere con precisione cosa ci aspetterà tra qualche mese ma le prospettive sembrano interessanti.