In questi giorni sono emerse nuove foto che delineano la struttura di quello che dovrebbe essere Huawei P20, che sarà presentato a Parigi il prossimo 27 Marzo 2018. Da subito è stata smentita la notizia della tripla fotocamera, che si riduce quindi a due, come già dimostrato da TENAA in alcune sue foto, l’ente di certificazione cinese.
Huawei P20 (with two, not three, rear cameras) pic.twitter.com/GRJbIS8NNY
— Evan Blass (@evleaks) February 26, 2018
Da queste immagini trapelate da Evan Blass si deduce quindi il nuovo design ispirato ad altri modelli di smartphone, uno schermo da 5.7″ con un “notch” come iPhone X, che porterà lo schermo ad una risoluzione pari a 2280 x 1080 pixel con rapporto 19:9.
Un’altra cosa da notare nel nuovo smartphone Huawei è che il lettore d’impronte digitali sarà nella zona anteriore e non posteriore che invece avrà un unico vetro. Questa è un’altra curiosità in quanto sugli smartphone con “notch” e schermo con configurazione diversa dal 16:9 è difficile vedere il lettore d’impronte anteriore in quanto si tende ad avere bordi sempre più sottili.
All’interno, Huawei P20 porta con sé un SoC Kirin 970 di HiSilicon (società di proprietà di Huawei) presente anche su Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro con struttura octa core con frequenza di 2,36 GHz che garantisce prestazioni di fascia alta e che però dovrà rivaleggiare contro i nuovi Snapdragon 845 e Exynos 9810 (rispettivamente di Qualcomm e Samsung).
Non ci resta quindi che aspettare ulteriori conferme su quello che sarà il nuovo top di gamma Huawei P20 e tutte le sue varianti, in arrivo il 27 marzo a Parigi.