Huawei P20 e P20 Plus: nuovi render on-line

0

Huawei P20 e P20 Plus si mostrano in nuovi render che sono apparsi on-line sul sito di microblogging Weibo in Cina mettendo in luce le (poche) differenze nella zona posteriore. Da quello che si può vedere, ora sembrerebbe chiarita la questione relativa al numero di fotocamere che saranno presenti su questi modelli.

huawei p20 render

Infatti Huawei P20 e Huawei P20 Plus avranno rispettivamente due e tre fotocamere nella zona posteriore con il modello più grande e più costoso che sarà anche il più avanzato. Huawei ha così deciso di introdurre una terza fotocamera per la zona posteriore che potrebbe servire per coprire la maggior parte delle esigenze degli utenti.

huawei p20 camera

Potrebbero essere inseriti così un sensore RGB, un sensore monocromatico e un’ottica con teleobiettivo o grandangolare senza sacrificare la qualità complessiva. Questo ovviamente comporterà un costo aggiuntivo che sarà anche dovuto a caratteristiche tecniche leggermente diverse. Nel disegno CAD qui sopra è possibile vedere parte della componentistica che sarà integrata.

Huawei P20 e Huawei P20 Plus avranno infatti schermi con diagonali diverse oltre che quantità di RAM differenti con il primo che dovrebbe arrivare a 4 GB e il secondo a 6 GB. Il SoC sarà sempre Kirin 970 di HiSilicon che fornisce la giusta dose di potenza unita all’NPU, ossia l’unità di elaborazione neurale.

Il lancio dei nuovi smartphone (Huawei P20 e Huawei P20 Plus) è fissato per la fine del mese di Marzo 2018 a Parigi in cui si terrà l’evento stampa. Insieme a questi due modelli arriverà anche la soluzione di fascia più bassa che si chiama Huawei P20 lite e che servirà a coprire le esigenze della fascia media del mercato che rimane uno dei cardini dei produttori cinesi.