Huawei P20 Plus potrebbe chiamarsi Huawei P20 Pro

0

Huawei lancerà il 27 Marzo 2018 la sua nuova gamma di smartphone di fascia alta: tre saranno i modelli Huawei P20 lite, Huawei P20 e Huawei P20 Pro. Eh sì, perché se inizialmente si è creduto che la versione top-di-gamma sarebbe stata chiamata Huawei P20 Plus, ora nuovi indizi puntano in direzione di “Pro”. A svelarlo sarebbe stata proprio la società cinese con un poster pubblicitario.

Huawei P20 Pro è il nome che è apparso su una locandina che è stata affissa a Barcellona (Spagna) ma anche a Madrid dove si è tenuto il MWC 2018. Come si può vedere nel tweet riportato qui sopra non ci sarebbero dubbi circa i nominativi dei due dispositivi. La versione “lite” non sarebbe riportata in quanto si tratta di una soluzione di fascia media che non avrà parte delle caratteristiche di spicco degli altri due.

Ora non è chiaro se Huawei P20 Pro sarà il nome utilizzato solo in alcuni paesi oppure se sarà una scelta a livello globale, ma quasi sicuramente la seconda opzione sembra la più probabile. Ricordiamo che la versione “Pro” sarà quella più particolare con le tre fotocamere posteriori che dovrebbero permettere scatti decisamente interessanti.

Frontalmente invece ci sarà spazio per il notch ma anche per il lettore d’impronte che potrebbe essere integrato nella cornice inferiore (ma ci sarà quasi sicuramente anche il riconoscimento facciale). Sempre Huawei P20 Pro avrà caratteristiche simili alla versione “standard” ma avrà più spazio di storage e fino a 6 GB di RAM così da accontentare chi è in cerca delle massime prestazioni.