Huawei P20: un nuovo render on-line

0

Huawei P20 non sarà in mostra al MWC 2018 di Barcellona questo fine mese ma sarà presentato il 27 Marzo in un evento che si terrà a Parigi. Il nuovo smartphone Android di fascia alta del produttore cinese porterà con sé un nuovo design che ancora non avevamo visto sui prodotti di Huawei ma che si ispira a iPhone X di Apple.

Il nuovo Huawei P20 verrà accompagnato da Huawei P20 Plus e Huawei P20 Lite (rispettivamente per la fascia altissima e per quella media). Secondo quanto emerso sia dai render che dalle altre informazioni, sembra che lo schermo sarà da 5,7″ di diagonale con un “notch” come iPhone X che porterà la risoluzione a 2280 x 1080 pixel con un rapporto di 19:9.

Huawei P20 avrà poi al suo interno un SoC Kirin 970 di HiSilicon che già conosciamo da Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro con prestazioni avanzate ma anche il supporto dall’intelligenza artificiale. La struttura è di tipo octa-core con una frequenza di 2,36 GHz e supporto ai registri 64 bit oltre a una GPU Mali-G72 MP12 che permette prestazioni molto interessanti nelle attività ludiche oltre che per consentire di migliorare le prestazioni dei codec video durante la cattura e la riproduzione di filmati.

Huawei P20

Nella zona posteriore di Huawei P20 ci saranno tre fotocamere che potrebbero comprendere un doppio sensore RGB/monocromatico e uno a scelta tra teleobiettivo o grandangolare. Anteriormente ci saranno invece due fotocamere che consentiranno effetti bokeh ma anche lo sblocco tramite il riconoscimento facciale anche se non evoluto come quello di iPhone X che può basarsi su sistemi decisamente più avanzati e costosi. Sembra che Huawei P20 potrà avere anche un jack audio da 3,5 mm per le cuffie e un blaster IR per comandare apparecchi di elettronica di consumo. Il nuovo smartphone sarà lanciato con Android 8.0 Oreo con l’interfaccia EMUI 8.0 o una versione successiva.