iPhone 2018 da 6,1″: potrebbe costare minimo 550$

0

Nel corso di quest’anno vedremo una nuova generazione di smartphone di Apple: gli iPhone 2018 saranno lanciati probabilmente a Settembre, come ormai accade da qualche tempo, con tre modelli. Il più interessante, quantomeno per la strategia di Cupertino, sarà la versione da 6,1″.

iphone 2018

Infatti iPhone 2018 da 6,1″ sarà la soluzione più economica tra i tre smartphone che saranno presentati. Adotterà uno schermo LCD al posto dei più costosi OLED di Samsung, avrà Face ID ma non il 3D Touch per variare la risposta dell’interfaccia alla pressione da parte dell’utente.

Ora, secondo l’analista di KGI (solitamente affidabile) Ming-Chi Kuo, il nuovo smartphone di fascia bassa potrebbe costare un minimo di 550 dollari sul mercato statunitense.

Si tratta di un prezzo concorrenziale e che potrebbe quindi riposizionare tutta la gamma iPhone 2018, anche se si vocifera che il modello più costoso sarà anche più costoso di iPhone X del 2017.

Un’altra curiosità è l’arrivo della versione dual-SIM per la prima volta su uno smartphone di Apple, mentre per Android sta diventando sempre più comune come opzione. Dual-SIM sarà anche iPhone Xs Plus (o come si chiamerà) mentre iPhone Xs, sostituto di iPhone X, sarà solo single-SIM.

In particolare il modello meno costoso della gamma iPhone 2018 potrebbe arrivare a costare fino a 750 dollari in versione dual-SIM (i prezzi dovrebbero oscillare tra 550 dollari e 650 dollari per single-SIM e tra 650 dollari e 750 dollari per la variante dual-SIM).