iPhone 2018 Dual SIM potrebbe arrivare solo in Cina

0

Non è la prima volta che sentiamo nominare del lancio di un possibile iPhone 2018 Dual SIM, ma sembra che nonostante il clamore mediatico, questo modello non arriverà in Italia. Secondo nuovi report infatti, il primo iPhone Dual-SIM sarà un’esclusiva per la Cina e non per altre nazioni. In Italia dovrebbero invece arrivare le tre versioni “standard” di iPhone.

iPhone 2018

La scelta sarebbe quella di dare al pubblico cinese un iPhone 2018 Dual SIM per controbattere alle offerte dei produttori concorrenti che si stanno facendo largo sul mercato e di non danneggiare gli operatori telefonici a livello globale.

La notizia di un iPhone 2018 Dual SIM è riemersa dopo che all’interno del codice di iOS 12 beta 5 sono stati trovati riferimenti a questa possibilità. Nonostante non venga specificato il modello, sembra che il più accreditato per essere dual-SIM sarà iPhone 9 (ossia l’iPhone 2018 con display LCD).

Scegliere il modello di fascia più bassa (dal prezzo di circa 600 euro) per essere l’iPhone 2018 Dual SIM sembrerebbe una strategia logica a livello di mercato. Nonostante tutto anche iPhone X Plus, la versione più costosa, potrebbe essere scelta da Apple per questa novità.

L’idea di un modello di iPhone 2018 Dual SIM nasce dal fatto che sono stati trovati riferimenti a codici modello 801 (iPhone X 2018), 802 (iPhone X Plus) ma anche a 803 (iPhone 9/iPhone LCD) e 804 (iPhone 9 Dual SIM).

Con solo il 9% del mercato degli smartphone in Cina, Apple vuole incrementare la propria quota spingendo gli utenti che devono scegliere Android per un modello dual SIM a riconsiderare iPhone. Del resto si tratta del più grande mercato per numero di smartphone venduti.