Sappiamo molto sui nuovi iPhone 2018: sappiamo che saranno tre modelli e parte delle caratteristiche tecniche e dell’aspetto. Una delle informazioni che manca è la data di presentazione, anche se quasi sicuramente l’evento tenuto da Tim Cook sarà fissato per Settembre 2018.
CNET ha provato a stimare (ma non è ufficiale) quando potrebbero essere presentati i nuovi iPhone 2018. Facendo alcuni calcoli, la data più probabile è il 12 Settembre 2018. E di seguito, ecco le motivazioni che hanno portato alla scelta di questo giorno e non di altri.
Se si guardano agli ultimi sei anni, la società di Cupertino ha lanciato i nuovi smartphone martedì o mercoledì e non più tardi della seconda settimana di Settembre (escluso iPhone SE). Questo calcolo ha permesso di ridurre i possibili giorni per il lancio di iPhone 2018 al 4 o 5 Settembre oppure all’11 o 12 Settembre.
A questo punto subentra il Labor Day (o giorno dei lavoratori/ del lavoro): infatti quando questa ricorrenza è caduta dall’1 al 3 Settembre, Apple ha annunciato i nuovi iPhone la settimana seguente. Quest’anno il Labor Day cadrà il 3 Settembre e questo farebbe presumere che iPhone 2018 saranno presentati la settimana seguente.
A questo punto rimangono ancora l’11 e il 12 Settembre. Già lo scorso anno i nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X furono presentati quel giorno, così come iPhone 5 nel 2012. Seguendo sempre gli schemi ricorrenti degli scorsi anni, la commercializzazione potrebbe essere fissata per il 21 Settembre 2018, un venerdì, nelle principali nazioni e mercati.