iPhone 2018: il modello LCD da 6,1″ arriverà a Ottobre?

0

Abbiamo scritto molte notizie sull’arrivo dei nuovi iPhone 2018, che saranno presentati a Settembre 2018 con il “classico” evento che ormai conosciamo da anni. Ora arrivano ulteriori analisi da parte degli addetti al settore per quanto riguarda l’effettiva disponibilità, in particoalre dell’iPhone 2018 con display LCD.

iphone 2018

Si tratterà del modello meno costoso con dimensioni che saranno a metà tra quello da 5,8″ (OLED) e quello da 6,5″ (OLED). Entrambi questi ultimi saranno comunque più costosi. iPhone 2018 nella versione LCD dovrebbe essere l’ultimo ad arrivare sul mercato perché i modelli con schermo OLED non hanno avuto problemi produttivi, a quanto pare.

Il pannello LCD di iPhone 2018 dovrebbe essere realizzato sia da LG Display ma anche da JDI permettendo così di avere circa 40 milioni di unità disponibili. Nonostante tutto, sembra che le problematiche produttive abbiano afflitto quello che, teoricamente, era il modello più “semplice” da realizzare.

Il pannello LCD dovrebbe essere simile a quello di LG G7 ThinQ con una tecnologia in grado di rivaleggiare, almeno in alcuni punti, con gli OLED (anche se ovviamente con dei distinguo). Questa problematica produttiva per l’iPhone 2018 LCD potrebbero influenzare sia l’acquisto da parte degli utenti sia le azioni in borsa, e quest’ultima cosa è ciò che teme Apple.

Ricordiamo che iPhone 2018 LCD dovrebbe avere uno schermo da 6,1″, avrà Face ID e non Touch ID ma non avrà 3D Touch. Il processore sarà lo stesso degli altri, ossia Apple A12 mentre la RAM dovrebbe essere pari a 2 GB anziché 3 GB. Altra differenza sarà la fotocamera posteriore che sarà singola e meno “prestazionale” di quella delle varianti più costose.