iPhone 2018: i mockup di iPhone X Plus e iPhone 9

0

Si torna a parlare di iPhone 2018 grazie ad alcuni mockup trapelati in Rete. Infatti i produttori di cover e accessori stanno già preparando il portafoglio di offerte e questo consente di avere un’idea di come saranno gli smartphone di Apple.

In particolare, su Twitter, sono state caricate le immagini di iPhone 2018 nella versione iPhone X Plus (nome non definitivo) e iPhone 9 o semplicemente iPhone, la versione con schermo LCD.

Come possiamo vedere, vengono ancora una volta confermate le indiscrezioni passate per questi iPhone 2018. La versione più costosa, iPhone X Plus, avrà uno schermo da 6,5″ di diagonale con pannello OLED realizzato da Samsung. Le dimensioni saranno analoghe a iPhone 8 Plus ma con un pollice di diagonale in più, merito dei bordi ridotti e di Face ID.

Infatti tutti e tre gli iPhone 2018 avranno Face ID e non più Touch ID. Il modello meno costoso, iPhone 9 o iPhone, avrà un pannello da 6,1″ realizzato da JDI e LG Display e sarà di tipo LCD. Le cornici saranno decisamente ridotte anche se leggermente più spesse dei modelli di iPhone con OLED.

Come si può notare nella zona posteriore, la versione meno costosa di iPhone 2018 avrà una singola fotocamera che dovrebbe avere prestazioni simili (ma migliorate) rispetto a iPhone 8. La versione più costosa, iPhone X Plus, avrà due fotocamere posteriori che dovrebbero essere un miglioramento di quelle di iPhone X. In tutti i casi troveremo un nuovo SoC, Apple A12, che avrà prestazioni migliorate, una nuova sezione dedicata all’AI e frequenze superiori grazie al processo produttivo di nuova generazione.