iPhone 2018: tutti e tre i modelli saranno OLED

0

Sembra che Apple abbia deciso di cambiare la propria strategia per la linea di iPhone 2018: la società di Cupertino inizialmente avrebbe previsto di produrre almeno un modello con display LCD (probabilmente molto simile a quello di LG G7 ThinQ). Secondo le ultime informazioni trapelate, tutti e tre i modelli avranno invece display con tecnologia OLED.

iphone 2018

In particolare della linea iPhone 2018 quello che subirebbe il cambiamento sarebbe iPhone 9 (nome non definitivo): si tratta del modello d’ingresso con un prezzo base che dovrebbe essere di circa 600 euro. Per ridurre i costi la costruzione privileggerebbe il metallo piuttosto che il vetro ma non solo.

iPhone 9 avrebbe anche una sola fotocamera posteriore, non avrebbe 3D Touch ma sarebbe dotato di Face ID facendo così scomparire Touch ID dalla linea di prodotti Apple. Per gli altri modelli della linea iPhone 2018 conosciuti come iPhone Xs e iPhone Xs Plus ci sarebbe invece una dotazione più completa e una costruzione simile a quella di iPhone X con il vetro nella zona posteriore.

Lo schermo di iPhone 9 avrebbe una diagonale di 6,1″, quello di iPhone Xs sarebbe da 5,8″ e quello di iPhone Xs Plus sarebbe da 6,5″. Con la realizzazione di tutti e tre i modelli con schermi OLED i costi di produzione potrebbero essere inferiori puntando sulle quantità ma bisognerà vedere la strategia dei fornitori della componentistica di iPhone 2018.