iPhone 9 potrebbe utilizzare lo schermo IPS di LG G7

0

iPhone 9, nome non definitivo, dovrebbe essere lo smartphone di Apple per la fascia alta ma dal prezzo più contenuto. Si tratta dell’unica versione tra i tre modelli che vedremo a Settembre, che adotterà un display LCD. Ma quale tecnologia verrà impiegata?

Secondo quanto riportato da un sito sud-coreano, sembra che iPhone 9 potrebbe impiegare il nuovo schermo di LG G7, il nuovo smartphone Android di fascia alta che ha debuttato solo qualche giorno fa.

Il nuovo display LG viene chiamato Super Bright Display e sfrutta pixel di colore bianco (insieme a quelli RGB) per permettere di aumentare la luminosità (fino a 1000 nits) riducendo i consumi fino a 30% rispetto ai tradizionali LCD IPS. La tecnologia viene chiamata anche MLCD+ e sarebbe impiegata su iPhone 9 con una diagonale da 6,1″.

Il nuovo modello dovrebbe avere un costo di circa 650 dollari (stimati) e permetterebbe così di conquistare una fetta di utenza interessante considerando i dati che arrivano da Canalys e IDC nelle recenti rilevazioni di mercato (sia globale che europeo).

Sembra così che LG potrebbe essere il fornitore della tecnologia LCD IPS mentre Samsung potrebbe essere il fornitore dei pannelli OLED per le versioni più costose e complesse da realizzare. Avere come cliente Apple (con  iPhone 9) sarebbe un buon colpo per LG Display e per tutto il produttore sud-coreano.