iPhone SE (2018): arriverà a Settembre?

0

iPhone SE (2018) sarà il nuovo smartphone “economico” e compatto di Apple. In generale si è parlato molto di questo modello nel corso dei mesi ma solo ora sembrano arrivare moltissime conferme e immagini/render in grado di chiarire la situazione.

iPhone SE (2018)

Le prime voci parlavano della possibilità che iPhone SE (2018) potesse essere lanciato durante il mese di Maggio 2018. Altre voci hanno poi spinto la data di presentazione per il periodo di Giugno 2018 durante il WWDC 2018 ma ora si è andati ancora oltre, arrivando a Settembre 2018.

Potrebbe sembrare una mossa azzardata lanciare iPhone SE (2018) insieme ai nuovi iPhone 2018, ma considerando che siamo alla metà di Maggio, l’ipotesi sembra diventare sempre più certezza.

L’ipotesi di Settembre 2018 è stata data durante il Japan IT Week Spring Mobile Solutions Expo dove alcuni venditori di componentistica hanno affermato come Apple stia iniziando la produzione di massa di questo nuovo modello. Considerando le tempistiche tipiche dei piani industriali, questo farebbe presumere che iPhone SE (2018) sarà presentato dopo l’Estate (che coincide proprio con il periodo di lancio degli iPhone più costosi).

Stando al produttore di case Olixar sembra che il nuovo smartphone avrà anch’esso Face ID e non più Touch ID mentre il corpo ricorderà quello di iPhone 5S e del primo iPhone SE. La zona frontale di iPhone SE (2018) sarà dominato dallo schermo con bordi ridotti.