iPhone X Plus: potrebbe essere dual-SIM

0

iPhone X Plus (nome non definitivo) sarà il fratello maggiore di iPhone X 2018 che vedremo nel mese di Settembre: si tratta di un nuovo modello che ancora non era presente nella gamma di prodotti di Apple e che servirà a coprire il “buco” lasciato da iPhone 8 Plus.

iphone 2018

Ora emergono nuove indiscrezioni sulle caratteristiche che iPhone X Plus potrebbe avere al lancio e che aiutano a comprendere al meglio la strategia che Apple potrebbe attuare nel 2018/2019. Infatti questa versione avrà uno schermo da 6,5″ con pannello OLED, forse realizzato da LG Display e che servirà a coprire il bisogno degli utenti di schermi oltre i 5,8″ di iPhone X.

Stando a quanto riportato dall’autorevole fonte, lo smartphone che ha nome in codice D33, potrebbe avere uno schermo con risoluzione di 2688 x 1242 pixel. Questa mossa permetterebbe di evitare la perdita di dettaglio rispetto alla versione da 5,8″ (nel caso fosse stata mantenuta la stessa risoluzione su una diagonale più ampia).

Attualmente sono uno dei vari prototipi di iPhone X Plus aveva questa risoluzione ma sembrerebbe una strada non troppo improbabile da intraprendere per la società di Cupertino. Altra novità potrebbe essere l’arrivo di una colorazione “gold” che era già stata preventivata per iPhone X nel 2017 ma che per problemi produttivi non è stata commercializzata.

Ora le cose potrebbero andare diversamente e Apple potrebbe lanciare una serie di modelli dorati riprendendo quanto visto in passato con le altre gamme prodotti. Infine, sempre iPhone X Plus potrebbe essere dotato di connettività dual-SIM così da seguire il trend di altri produttori che sempre più spesso includono questa opzione. In realtà non sembrerebbe ancora essere stato deciso se le due SIM saranno di tipo “fisico” oppure una sarà una eSIM come su iPad.