iPhone X Plus e iPhone LCD: nuovi mockup in video

0

Mancano ancora poco più di un paio di mesi all’evento stampa di Apple dove saranno svelati i nuovi iPhone 2018. Nel frattempo le fughe di notizie si fanno sempre più insistenti e questa volta tocca a iPhone X Plus e iPhone LCD (iPhone 9?) mostrarsi.

iphone x plus

In un nuovo video apparso in Rete si possono vedere i mockup dei due nuovi modelli di iPhone a fianco di un iPhone X 2017 così da farsi un’idea di ciò che ci aspetterà per questo 2018.

Come abbiamo scritto poco sopra, nelle immagini si possono vedere due modelli e più precisamente la soluzione d’ingresso (iPhone 9/iPhone LCD) e quella più costosa, ossia iPhone X Plus, nome ovviamente non definitivo.

Ricordiamo che il primo avrà appunto uno schermo LCD da 6,1″ e una sola fotocamera per la zona posteriore, come già visto in alcuni render trapelati qualche giorno fa. Il nuovo modello avrà Face ID ma non 3D Touch e dovrebbe anche avere 1 GB di RAM in meno rispetto ai modelli più costosi.

Più interessante è il top-di-gamma dell’offerta Apple, iPhone X Plus, che avrà uno schermo da 6,5″ in un corpo di uno smartphone da 5,5″, più precisamente quello di iPhone 8 Plus. Il tutto è dovuto alle cornici ridotte e all’utilizzo di Face ID che ha fatto scomparire Touch ID.

In questo caso troveremo il meglio della tecnologia, con due fotocamere posteriori, 3D Touch, processore Apple A12, schermo di dimensioni più generose e ovviamente un prezzo di fascia alta. Secondo le indiscrezioni, iPhone X Plus dovrebbe costare circa come iPhone X quando fu lanciato nel 2017 (999$/1189 euro).