iPhone X Plus: gli schemi tecnici on-line!

0

Sappiamo che Apple sta realizzando la nuova generazione di iPhone 2018 che saranno lanciati nel mese di Settembre. Ora emergono informazioni circa il più costoso iPhone X Plus (nome non definitivo) che sarà la punta di diamante per questa generazione di prodotti.

iPhone X Plus

Ammettendo che le schematiche di questo iPhone X Plus siano corrette, possiamo vedere che la zona frontale sarà molto simile a quella dell’attuale iPhone X: il notch è ancora presente e lo schermo occupa il resto dello spazio.

iPhone X Plus: tre fotocamere posteriori?

La vera novità sarà nella zona posteriore: infatti si passerà dalle due fotocamere del precedente modello alle tre fotocamere di questo nuovo iPhone X Plus. Dopo Huawei, con P20 e P20 Pro, sarà quindi Apple a scegliere questa strategia. Non sono chiare le specifiche tecniche delle nuove fotocamere, ma la fonte crede che si tratta di un sensore monocromatico, una RGB e una con ottica teleobiettivo.

Lo schermo da 6,5″ è stato poi integrato in uno chassis di dimensioni ridotte rispetto a iPhone 8 Plus con dimensioni complessive che dovrebbero essere pari a 157,2 x 77,1 mm mentre il peso di iPhone X Plus dovrebbe essere superiore per via della struttura in acciaio, più pesante di quella in vetro/alluminio.

iPhone 2018 LCD: nuovi schemi

Non è finita qui, perché insieme alla versione “Plus” sono emerse anche le schematiche della versione “economica” di iPhone, quella che avrà lo schermo LCD per tagliare i costi di vendita.

In questo caso avremo una singola fotocamera posteriore, per questioni di costi, mentre anteriormente lo schermo LCD avrà il notch e una diagonale di 6,1″. Le dimensioni di questo modello saranno pari a 147,12 x 71,52 mm mentre la costruzione non sarà in acciaio ma in alluminio. Il nuovo modello potrebbe essere chiamato semplicemente “iPhone” per distinguerlo dalle soluzioni più costose.