iPhone Xs (anche nella versione Max) ha introdotto per la prima volta su uno smartphone di Apple la possibilità di usare due SIM. Ma ci sono anche alcune cose da sapere: per esempio in Cina le due SIM saranno di tipo fisico mentre negli altri paesi ci sarà una eSIM e una nanoSIM.
Ma non è finita qui, perché solamente poche nazioni supporteranno effettivamente la eSIM allo stato attuale. E l’Italia non è tra queste. Secondo quanto riportato da Apple stessa (link in fondo alla notizia), nel nostro Paese non è previsto nessun operatore che abbia la possibilità di sfruttare la nuova tecnologia e questo significa che non ci sarà la possibilità di sfruttare questa nuova caratteristica.
E’ possibile che in un futuro iPhone Xs possa essere impiegato anche in modalità dual-SIM anche nel nostro Paese, ma dipenderà dagli operatori telefonici e dagli accordi con Apple poter sfruttare la caratteristica. Ecco di seguito la lista completa delle nazioni e degli operatori che supportano la eSIM su iPhone Xs (anche in versione Max).
Austria
- T-Mobile
Canada
- Bell
Croazia
- Hrvatski Telekom
Repubblica Ceca
- T-Mobile
Germania
- Telekom
- Vodafone
Ungheria
- Magyar Telekom
India
- Airtel
- Reliance Jio
Spagna
- Vodafone Spain
Regno Unito
- EE
Stati Uniti
- AT&T
- T-Mobile USA
- Verizon Wireless