iPhone Xs: Huawei prende in giro Apple

0

La presentazione dell’altro giorno per i nuovi smartphone di Apple che comprendono iPhone Xs, Xs Max e Xr non poteva passare inosservata da parte della concorrenza. In particolare è Huawei ad aver voluto fare del sarcasmo con un video diffuso sui social.

Nel video non si fa direttamente riferimento alla concorrenza ma sicuramente si può intuire il riferimento della società cinese alla presentazione dei nuovi modelli di iPhone Xs nelle due varianti. Quello che si legge è “thank you for keeping things the same. See you in London” (grazie per tenere le cose uguali. Ci vedremo a Londra).

Si tratta ovviamente a un riferimento indirizzato ad Apple e ad iPhone Xs che è stato reputato poco innovativo e con poche modifiche rispetto al passato (in particolare per iPhone X).

Un riferimento è anche a Huawei Mate 20 che sarà presentato a Londra proprio il 16 Ottobre. Questo farebbe intendere come la società cinese voglia portare una vera innovazione a partire dalla fotocamera posteriore e dall’intelligenza artificiale che saranno due temi caldi (anche grazie al nuovo SoC Kirin 980, presentato a IFA 2018).

A differenza di iPhone Xs, il nuovo smartphone di Huawei, Mate 20, sarà decisamente diverso almeno nella zona posteriore rispetto alla precedente generazione. Sappiamo infatti che la fotocamera posteriore non sarà più sistemata in verticale ma piuttosto raggruppata in una sorta di quadrato.