iPhone Xs e iPhone Xs Max: le vendite rallenteranno

0

Sembra che la scelta di aumentare i prezzi dei nuovi iPhone Xs e Xs Max potrebbe non avere i risultati sperati per quanto riguarda le vendite. A dirlo è Digitimes che cita fonti taiwanesi che hanno previsto come per gli ultimi mesi del 2018 vedremo un rallentamento nelle vendite dei nuovi prodotti presentati a Settembre.

iphone xs prezzi

Attualmente le vendite sono ancora interessanti grazie ai fan che hanno voluto avere per le mani per primi i nuovi iPhone Xs e Xs Max ma le cose potrebbero cambiare nel corso dei prossimi mesi. Si tratta di stime di mercato e quindi la realtà potrebbe essere differente e si basano anche sulle prospettive di vendita dei componenti.

Rispetto ad iPhone 6, l’interesse per iPhone Xs e Xs Max è stato inferiore: nel primo caso per via della mancanza di novità, nel secondo caso per via del prezzo decisamente elevato. Si potrebbe assistere quindi a un taglio di ordinativi ai fornitori come accadde in passato per iPhone 6s e iPhone 7 anche se il guadagno superiore conterrebbe le perdite.

Non manca poi la critica a iPhone Xr che da un lato è dato come un “modello vincente” a livello di vendite, mentre alcuni analisti sono più prudenti e vedono nella concorrenza Android un forte ostacolo alle vendite.

Le uniche realtà che potrebbero “salvarsi” da vendite sotto le aspettative di iPhone Xs sarebbero Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) e Largan Precision mentre altre società avrebbero perdite che potrebbero condizionarne l’andamento borsistico.