iPhone Xs, Xs Max e Xr: ecco le capacità delle batterie

0

Ci sono diverse cose che non vengono dette durante le presentazioni di Apple: tra queste ci sono la capacità della batteria e la quantità di RAM. La scelta è data dal fatto che la società non vuole che gli utenti guardino a questi numeri ma ad altre caratteristiche. Ora però sappiamo ufficialmente le capacità della batteria di iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone Xr.

I dati sono stati riportati dal sito My Drivers che a sua volta li ha estrapolati dall’ente di certificazione. Quindi si tratta di numeri ufficiali e certificati e non solamente di speculazioni. Secondo quanto scritto ecco i numeri:

  • Apple iPhone Xs Max: 3174 mAh
  • Apple iPhone Xs: 2658 mAh
  • Apple iPhone Xr: 2942 mAh

Come si può notare, troviamo in ordine di capacità prima la versione Max, poi la versione “economica” Xr e infine la versione di iPhone Xs standard. Questo è dovuto principalmente a due fattori: Max ha una dimensione maggiore, maggiori consumi per la dello schermo da 6,5″ ma anche una possibilità di inserire batterie più capienti.

La versione meno costosa iPhone Xr ha anch’esso uno schermo di buone dimensioni, ossia 6,1″ e quindi dimensioni relativamente grandi ma sfrutta anche un LCD e non un OLED che con le dovute ottimizzazioni può consumare di meno a parità di caratteristiche.

Si arriva poi a iPhone Xs che ha uno schermo da 5,8″ con pannello OLED. In tutti i casi c’è quindi una ragione per la scelta di una o di un’altra capacità che dovrebbero comunque permettere ai nuovi smartphone di garantire autonomie superiori alla vecchia generazione, come spiegato da Apple durante la presentazione.