La batteria di Huawei P20 e Huawei P20 Plus

0

Come sappiamo Huawei non presenterà molte novità al MWC 2018 ma sappiamo anche che ci saranno due smartphone: ora emergono informazioni sulla batteria di Huawei P20 e Huawei P20 Plus. Si tratta di un dettaglio che permette ancora una volta di farsi un quadro sempre più completo di questi due modelli che dovrebbero concorrere direttamente con Galaxy S9 e Galaxy S9+ di Samsung.

Huawei P20

Tornando alla batteria di Huawei P20 e Huawei P20 Plus, secondo le indiscerzioni sembra che i due smartphone avranno una capacità di 3320 mAh e 4000 mAh rispettivamente garantendo così (in linea teorica) una buona autonomia operativa grazie anche al SoC Kirin 970 di Hi-Silicon e tecnologie aggiuntive per il risparmio energetico (oltre al supporto per la ricarica rapida che dovrebbe garantire tempi di ricarica ridottissimi). In ultimo ci sarà anche Huawei P20 Lite con una capacità di 2900 mAh che però potrebbero essere più che sufficienti vista la configurazione hardware di fascia media.

Uno dei vantaggi che andrà oltre la batteria di Huawei P20 sarà anche la presenza di uno schermo con tecnologia OLED che debutterà anche per il produttore cinese dopo Samsung nella fascia di smartphone al di sotto dei phablet (mentre già Huawei Mate 10 Pro lo ha, ma è un phablet di fascia alta). L’intuzione arriva da alcuni screenshot che mostrano l’opzione “always on” all’interno delle impostazioni.

Tutti i nuovi smartphone avranno Android 8 Oreo come sistema operativo con la nuova interfaccia utente EMUI 8.0 che dovrebbe supportare la nuova unità NPU per l’elaborazione tramite intelligenza artificiale. Abbiamo già visto l’utilità di questa tecnologia con l’applicazione fotocamera di Huawei Mate 10 Pro ma potrebbe esserci un’ulteriore livello di iterazione nella prossima generazione di prodotti.