Le specifiche di LG G7: ecco le novità

0

La vicenda legata al nuovo smartphone di fascia alta di LG, a cui manca ancora un nome ufficiale, si arricchisce di nuovi dettagli: ecco le possibili specifiche di LG G7! Sappiamo che il nome in codice dovrebbe essere Judy e che i piani alti del produttore sud-coreano hanno voluto ridisegnarlo da zero per meglio concorrere contro Galaxy S9 e Huawei P20.

lg v30

Secondo quanto riportato da VentureBeat, le specifiche di LG G7 comprenderebbero un SoC Qualcomm Snapdragon 845 unito a 4 GB di RAM e a una GPU Adreno 630. Questo permetterà di avere prestazioni di assoluto livello e al pari della concorrenza più accreditata così da migliorare la percezione da parte degli utenti che con LG G6 erano rimasti scottati dalla mancanza di Qualcomm Snapdragon 835 mentre era presente un SoC di generazione precedente (Snapdragon 821).

Tornando alle specifiche di LG G7, il nuovo modello avrà 64 GB di spazio di storage mentre nella zona posteriore ci sarà ancora una volta una doppia fotocamera. Secondo quanto riportato dai rumors sembra che la risoluzione sarà pari a 16 MPixel per entrambi i sensori mentre l’apertura sarà di f/1.6 (con Samsung che dovrebbe spingersi fino a f/1.5 quest’anno).

La parte multimediale comprenderà anche degli speaker stereo BoomBox per migliorare la riproduzione sonora. Tra le altre specifiche di LG G7 non dovrebbe mancare anche la ricarica wireless (e questo significherebbe che la zona posteriore è in vetro) mentre sarà resistente ad acqua e polvere con certificazione IP68. Come già annunciato per il MWC 2018, ci sarà una nuova gestione dell’intelligenza artificiale per quanto riguarda alcune funzioni multimediali e per il sistema operativo.

Lo schermo frontale di LG G7 (o come si chiamerà) sarà da 6,1″ di diagonale con un rapporti di 18:9 e basato su un display MLCD+: questo nuovo pannello LCD di concezione diversa dagli altri, aggiunge un sub-pixel di colore bianco che permette di incrementare la luminosità fino a 800 nits consumando il 30% in meno di un pannello LCD IPS.