Lenovo Z5: ecco lo smartphone di cui si è parlato

0

Lenovo Z5 è uno smartphone di cui si è tanto parlato in quanto sembrava potesse essere il modello con il miglior rapporto schermo/corpo. Ma le cose non sono andate proprio come previso ora che il modello è stato presentato ufficialmente per il mercato cinese.

lenovo z5

La problematica riguarda relativamente gli utenti europei in quanto Lenovo Z5 probabilmente resterà confinato in Cina e India, mentre da noi ci saranno le soluzioni Moto. Nonostante i primi render e sketch parlassero di uno schermo senza notch, il nuovo modello il notch lo ha, un po’ come iPhone X.

lenovo z5

Lo schermo anteriore di Lenovo Z5 ha una diagonale di 6,2″ con una risoluzione FHD+ (rapporto 19:9) e oltre al notch ha anche un sottile bordo inferiore, il tutto per un rapporto del 90% tra schermo e corpo. Nella zona posteriore c’è una doppia fotocamera da 16 MPixel e grazie al SoC installato permette di essere gestita tramite AI. La fotocamera frontale è da 8 MPixel di risoluzione.

Il processore di Lenovo Z5 è un Qualcomm Snapdragon 636 (che troviamo in Asus ZenFone 5, per esempio), ci sono 6 GB di RAM e 64 GB o 128 GB per lo storage. La batteria integrata è da 3300 mAh di capacità con supporto alla ricarica rapida da 18 W.

Il sistema operativo di Lenovo Z5 è Android 8.1 Oreo e sembra che la società abbia intenzione di aggiornarlo ad Android P quando sarà ufficialmente disponibile. Il lettore d’impronte è posizionato nella zona posteriore nella cover in vetro.