LG G6: in arrivo l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo

0

LG G6 riceverà Lunedì 30 Aprile 2018 l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo (inizialmente in Corea del Sud, poi a livello globale). Lo smartphone Android è stato il modello di fascia alta dello scorso anno, prima del lancio di LG V30 e in attesa di LG G7 ThinQ. La società asiatica lo ha annunciato innanzitutto sul sito sud-coreano, ma le novità non dovrebbero mancare anche qui da noi.

lg g6

LG G6 riceverà il nuovo Android 8.0 Oreo con l’interfaccia utente di LG attraverso il Software Upgrade Center, che è stato annunciato qualche settimana fa. Con il nuovo sistema operativo è la nuova interfaccia verrà migliorata l’esperienza degli utenti e verranno introdotte nuove funzionalità.

Per esempio ci sarà la picture-in-picture mode (PiP), la velocità sarà migliorata, ci sarà una migliore autonomia e verranno corretti bug di vario genere presenti nella precedente revisione. Il nuovo sistema operativo di LG G6 potrà poi impiegare la tecnologia AI (Artificial Intelligence) come già è stato annunciato su LG V30s ThinQ. Interessante anche sapere che LG G5 e LG V20 riceveranno Android 8.0 Oreo (ma non si sa quando).

Sarà migliorata anche la riproduzione sonora quando la fonte è un file LDAC minimizzando la perdita di qualità. Lee Seok-su (CEO del Software Upgrade Center di LG) ha dichiarato “continueremo a fornire servizi post-vendita stabili e continui come l’aggiornamento del sistema operativo e l’aggiunta di nuove funzioni ai prodotti esistenti. Gli smartphone LG possono essere considerati affidabili dai clienti. Cercheremo di fare sforzi costanti per questo”.