LG G7 potrebbe essere presentato a Maggio, secondo le ultime indiscrezioni, nel mentre emergono nuove informazioni. Si tratterà ovviamente di uno smartphone di fascia alta che dovrebbe prevedere un nuovo design esteriore che comprenderà uno schermo con notch e una nuova zona posteriore realizzata forse in vetro.
Sappiamo che LG ha chiesto agli utenti di Reddit quale fosse la loro preferenza rispetto alla presenza o meno del notch. Le risposte sono state per lo più negative ma è probabile che il tutto si risolva in un’opzione software che prevederà la possibilità di mascherare il notch con una barra scura.
Il nuovo LG G7 avrà dimensioni di 153,2 x 71,9 x 8,2 mm secondo quanto riportato da OnLeaks che ha realizzato un render di quello che dovrebbe essere l’aspetto del nuovo smartphone della società sud-coreana.
Ammettendo che le informazioni siano corrette e basate su un modello molto vicino alla produzione, LG G7 dovrebbe avere un lettore d’impronte posteriore con doppia fotocamera posteriore messa in verticale e LED posizionato al suo fianco (insieme al modulo per la messa a fuoco laser). Nella zona anteriore ci sarà lo schermo e il notch che occuperanno quasi tutta la zona anteriore.
Nella zona inferiore ci sarà un connettore USB Type-C, un possibile jack audio 3,5 mm mentre lateralmente ci sarà una delle casse acustiche (l’altra sarà insieme all’auricolare superiore così da avere un suono stereo). Non dovrebbe mancare un quad-DAC per migliorare la riproduzione sonora come già visto sui modelli della serie LG VXX.
All’interno invece ci sarà un SoC Qualcomm Snapdragon 845, 4 GB o 6 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di spazio di storage per quanto riguarda la parte hardware. Lo schermo anteriore non sarà OLED ma piuttosto LCD IPS così da ridurre il costo della produzione e avere meno problematiche di approvvigionamento. La doppia fotocamera posteriore dovrebbe avere un doppio sensore da 16 MPixel.