LG G7: la società chiede agli utenti se vogliono il notch

0

LG G7 avrà o non avrà il notch? Se guardiamo alle immagini trapelate in precedenza abbiamo visto dei prototipi che avevano un notch di dimensioni ridotte, circa come OnePlus 6. Ma forse c’è ancora margine di manovra considerando che il produttore coreano ha deciso di chiedere agli utenti, su Reddit, cosa pensassero del notch.

lg g7

Secondo quanto dichiarato dalla società nel post, la domanda era rivolta a tutti gli utenti per conoscere la propria opinione sul notch così da poter guidare la scelta del centro di ricerca e sviluppo per la produzione del nuovo LG G7.

Ecco cosa diceva il post “abbiamo visto un sacco di commenti sul “notch” nelle ultime settimane, da persone che amano l’accesso rapido al menu a coloro che odiano lo spazio dello schermo sprecato. Ci piacerebbe raccogliere ulteriori feedback da condividere con il nostro team di R&S, ed è qui che entri in gioco tu. Quindi … cosa ne pensi? Adori il notch? O il notch non fa per te?”.

La maggior parte delle risposte date nei primi minuti (ora il post è stato editato e cancellato), aveva pareri negativi nei confronti del notch. Questo significherebbe che se LG ascolterà veramente i consigli degli utenti, il notch potrebbe non esserci. Ovviamente non è così scontata la scelta in quanto bisognerà considerare le necessità a livello produttivo, la componentistica e la logistica.

Sembra che LG voglia prendersi tutto il tempo necessario per lo sviluppo di LG G7 e che quindi il lancio per Aprile o Maggio sia comunque ancora incerto anche se poi si potrebbe andare troppo a ridosso del lancio di LG V40 che potrebbe quindi apparire tra Ottobre e Novembre e non più ad Agosto.