LG G7 (NEO): ecco le foto e il video trapelato!

0

LG G7 (NEO) si mostra finalmente in un nuovo convincente video in cui si può vedere l’evoluzione del design rispetto a LG G6 e LG V30 che sono stati presentati lo scorso anno. Anche se si tratta ancora di un modello prototipale, lo sviluppo sembra essere a un ottimo punto e il rilascio potrebbe avvenire per Aprile 2018.

Il nuovo LG G7 (NEO) servirà per rispondere a Samsung, Huawei e tutta la galassia di produttori di smartphone Android. Si tratta sicuramente di una soluzione di fascia alta considerando le specifiche tecniche trapelate in queste ore che lo danno in testa (insieme agli altri smartphone con Snapdragon 845).

Secondo quanto emerso, il nuovo smartphone avrà uno schermo anteriore da 6″ con risoluzione di 3120 x 1440 pixel probabilmente realizzato con un pannello OLED. Al suo interno ci sarà Qualcomm Snapdragon 845 accoppiato a 4 GB o 6 GB di RAM e rispettivamente a 64 GB o 128 GB di spazio di storage.

Per quanto riguarda le fotocamere, LG G7 (NEO) avrà dual-camera posteriore da 16 MPixel di risoluzione con un nuovo sensore e apertura di f/1.6 e f/1.9 probabilmente mantenendo l’accoppiata di ottiche standard/grandangolare. La fotocamera frontale avrà una risoluzione di 8 MPixel e potrebbe integrare anche lo scanner per l’iride.

La batteria integrata e non removibile avrà una capacità di 3000 mAh e supporto alla QC 4.0+ così da poter ricaricare lo smartphone in brevissimo tempo forse anche con ricarica wireless (vedendo la zona posteriore in vetro). LG G7 (NEO) manterrà il lettore d’impronte nella zona posteriore mentre le fotocamere saranno posizionate in verticale. Lo schermo poi avrà un “notch” che riprende quello di Asus/Apple/Huawei così da allinearsi alle richieste del mercato.

Ultima nota è che nonostante in video non si vedano, secondo una fonte raccolta da Evan Blass, a fianco al modello di LG G7 (NEO) ci sarebbero stati anche un LG V35 (successore di LG V30), LG Q7 (successore di LG Q6) ma anche un nuovo smartwatch. Insomma, per LG c’è tanta carne al fuoco insieme allo smartphone delle immagini.