LG G7 ThinQ: i dettagli sul display

0

LG G7 ThinQ sarà presentato il 2 Maggio 2018 a New York (e poi a Seoul) ma molto è già trapelato in diversi rumors e indiscrezioni, oltre che con comunicati ufficiali da parte della società sud-coreana. Per esempio, proprio in queste ore, è stato diffuso un comunicato da parte di LG su come sarà il nuovo display.

LG G7 ThinQ

LG G7 ThinQ avrà uno schermo che apparterrà alla famiglia FullVision e che avrà una diagonale di 6,1″ con risoluzione QHD+ (3120 x 1440 pixel) e una luminosità massima di ben 1000 nit. Questo farà sì che sarà il display più luminoso sul mercato degli smartphone.

Grazie alle nuove tecnologie di produzione e alla tecnologia Super Bright Display, LG G7 ThinQ potrà avere un consumo inferiore del 30% rispetto al suo predecessore (e fa anche presumere che non sarà OLED ma LCD IPS).

Si è dato anche peso alla correttezza dei colori espressi, coprendo il 100% dello spazio colore DCI-P3 e permettendo di utilizzare alcuni preset forniti dal produttore come Auto, Eco, Cinema, Sports, Game ed Expert. Sarà poi possibile realizzare una configurazione ad hoc seguendo i gusti degli utenti.

LG G7 ThinQ avrà un vetro curvo temperato e un formato 19.5:9 che è più lungo e stretto, migliorando così la maneggevolezza dello smartphone (la cornice inferiore ha uno spessore inferiore del 50% rispetto a LG G6).

Con l’opzione New Second Screen di LG G7 ThinQ verrà ottimizzato l’utilizzo del notch così da mostrare le informazioni come piacerà di più all’utente senza occupare spazio sullo schermo principale. Questa opzione è disattivabile e quindi l’utente potrà scegliere come visualizzare le immagini al meglio.