LG G7 ThinQ: le informazioni sulla parte audio

0

Dopo l’annuncio delle informazioni relative al display del nuovo LG G7 ThinQ, il produttore ha rilasciato anche alcune delle specifiche per la parte audio, che sono state prese molto in considerazione (da qualche generazione) per distinguersi dalla concorrenza sempre più agguerrita!

lg g7 thinq

Il nuovo smartphone Android sarà svelato domani sera (ora italiana) e dovrebbe garantire una qualità migliore non solo quando si utilizzano le cuffie ma anche attraverso lo speaker di LG G7 ThinQ. Il tutto sarà possibile grazie a una nuova struttura interna che è stata studiata appositamente per il nuovo modello.

Con Boombox Speaker, sarà infatti possibile aumentare il volume della riproduzione audio di oltre 6 dB avendo anche più bassi. L’idea per lo sviluppo di LG G7 ThinQ è stata quella di cercare di evitare che gli utenti dovessero ricorrere all’utilizzo di altoparlanti Bluetooth per sentire musica o film all’aria aperta, quanto piuttosto di sfruttare lo speaker integrato nello smartphone.

Grazie a Boombox Speaker di LG G7 ThinQ, quando lo smartphone sarà posizionato su una viene posizionato su una superficie o una scatola, si potrà sfruttare l’effetto subwoofer.

Il nuovo modello sarà anche il primo smartphone con supporto all’audio surround 3D DTS:X fino a 7.1 canali senza dover impiegare necessariamente cuffie di fascia alta (e costose) o tecnologie audio particolari per i file. Il nuovo LG G7 ThinQ sarà dotato di un Quad DAC Hi-Fi con quattro convertitori digitale-analogico in un singolo chip audio, riducendo la frequenza di distorsione armonica totale (THD) a 0,0002%. Ci sarà poi il supporto ai formati MQA (Master Quality Authenticated).