LG G7 ThinQ: l’immagine di evleaks!

0

LG G7 ThinQ è il nuovo smartphone Android di fascia alta del produttore sud-coreano. Abbiamo sentito molte notizie circa come sarà, ma ora evleaks (Evan Blass su Twitter) vuole togliere ogni dubbio con un’immagine teaser tratta dal materiale pubblicitario ufficiale!

Il nuovo LG G7 ThinQ avrà probabilmente, e ormai quasi sicuramente, il notch per quanto riguarda lo schermo anteriore. Via software probabilmente sarà possibile creare una banda nera per nasconderlo, ma a livello hardware sarà comunque presente e attivabile (probabilmente attivato di default).

Come si può vedere nell’immagine, LG G7 ThinQ avrà un look decisamente pulito nella zona anteriore anche grazie al lettore d’impronte che sarà posizionato nella zona posteriore (sotto alla doppia fotocamera posteriore, posizionata verticalmente).

Non ci sono molte altre informazioni che possono essere tratte da questa immagine: sappiamo che il nuovo LG G7 ThinQ avrà una buona base di hardware con Snapdragon 845 e 6 GB di RAM (oltre a 128 GB di spazio di storage, o 256 GB nella versione “+”). Le fotocamere dovrebbero avere una risoluzione di 16 MPixel mentre quella anteriore dovrebbe essere da almeno 13 MPixel.

Un’altra funzione importante sarà l’interazione con l’intelligenza artificiale dello smartphone che potrà modificare l’interfaccia e il suo utilizzo (per esempio per la fotocamera) in base alle necessità. Snapdragon 845 è uno dei SoC in grado di gestire l’AI in maniera nativa così da migliorare l’interazione con l’utente.

Il nuovo modello sarà rivelato il 2 Maggio a New York e dopo poche ore a Seoul. Ci sarà spazio ovviamente per cercare di convincere gli utenti a scegliere questo modello rispetto alla concorrenza più agguerrita anche se la strada è dura. Il prezzo dovrebbe essere da prodotto di fascia alta ma non dovremmo arrivare alla soglia psicologica dei 1000 euro (almeno per la versione da 128 GB).