LG G7 utilizzerà un display LCD non OLED!

0

Abbiamo parlato spesso ultimanente del nuovo LG G7, lo smartphone Android che sarà lanciato tra Aprile e Maggio di quest’anno per fare concorrenza a Samsung Galaxy S9 e Huawei P20 (oltre a tutti gli altri modelli degli altri produttori).

LG G7

Un’altra interessante notizia circa LG G7 sarà che non impiegherà uno schermo OLED come per LG V30 e successive versioni, quanto piuttosto uno schermo LCD con notch. La motivazione sarebbe dovuta alla riduzione dei costi di produzione che potrebbero anche inficiare i prezzi di lancio di questo modello che potrebbero essere un po’ più bassi della concorrenza.

Come sappiamo, da tempo LG non riesce a essere competitiva sul mercato degli smartphone e quindi ridurre il costo di produzione di LG G7 oltre che il suo prezzo di lancio potrebbe servire ad attirare più utenti puntando anche sulla debolezza di alcuni concorrenti diretti come HTC e Sony.

Lo schermo impiegato da LG G7 sarebbe una soluzione MLCD+ che dovrebbe consumare circa il 35% in meno di un tradizionale LCD e questo dovrebbe quindi consentire di non influire troppo sulla durata della batteria. E’ possibile, ma non certo, che invece il prossimo LG V (forse si chiamerà LG V40 e sarà lanciato a Ottobre 2018) potrà ancora una volta impiegare uno schermo OLED puntando su un prezzo di lancio più alto facendo concorrenza diretta alla prossima generazione di iPhone.

Ricordiamo che le specifiche tecniche di LG G7 riportano l’utilizzo di un SoC Qualcomm Snapdragon 845, 6 GB e 64 GB o 128 GB di spazio di storage. Lo schermo anteriore sarà probabilmente da 6,1″ con risoluzione QHD+, sarà resistente ad acqua e polvere con certificazione IP68 e non mancheranno anche soluzioni avanzate come un Quad-DAC ma anche una doppia fotocamera da 16 MPixel.