LG G8 ThinQ: avrà uno schermo LCD 4K?

0

Il produttore sud-coreano ha lanciato recentemente il nuovo smartphone LG G7 ThinQ, una nuova soluzione di fascia alta. LG G8 ThinQ però potrebbe essere già in fase di definizione e avremmo almeno una delle caratteristiche di questo nuovo prodotto: ecco quello che è trapelato in queste ore.

LG G7 ThinQ

Secondo un tweet di una fonte solitamente affidabile, sembra che il nuovo LG G8 ThinQ avrà uno schermo LCD con risoluzione 4K/UHD+. Sembrerebbe quindi che il produttore non abbia scelto ancora di passare gli OLED/P-OLED per la sua serie “G” ma mantenere questa caratteristica solamente per la serie “V” che dovrebbe arrivare più o meno per il periodo di IFA 2018.

LG G8 ThinQ: si punterà sulla realtà virtuale?

La scelta di aumentare la risoluzioen non sarebbe legata a un utilizzo “classico” dello smartphone, dove una soluzione QHD+ già è abbastanza risoluta per mostrare le immagini con buona nitidezza.

Piuttosto LG G8 ThinQ potrebbe puntare sulla realtà virtuale per convincere gli utenti al passaggio al brand sud-coreano. Ma non è finita qui: infatti realizzando un pannello di questo tipo si potrebbe impiegare anche per visori “stand-alone” o venderlo ad altri produttori così che LG Display possa incamerare altri soldi.

La roadmap dovrebbe prevedere un lancio di LG G8 ThinQ solamente nel 2019, probabilmente tra Febbraio e Maggio del prossimo anno. Tutto dipenderà dalla disponibilità dei SoC di nuova generazione e da quali saranno le mosse di Samsung (il principale concorrente di LG) e da Huawei.