LG V30 2018: arriverà con Intelligenza Artificiale

1

LG ha annunciato ufficialmente che al MWC 2018 introdurrà una nuova versione di LG V30 2018 (che abbiamo conosciuto come LG V30s) che avrà miglioramenti software dedicati all’intelligenza artificiale sulla falsa riga di Huawei, Apple, Google e Samsung.

lg v30

Per realizzare LG V30 2018, il produttore sud-coreano ha studiato per oltre un anno come poter integrare l’intelligenza artificiale negli smartphone e annunciando prima uno smart-speaker (al CES 2018) e poi questa nuova versione di LG V30.

In LG V30 2018 troveremo Vision AI che servirà per il riconoscimento immagini e sarà lo smartphone che considerando l’angolo di scatto, il colore, i riflessi, la quantità di luce disponibile e i livelli di saturazione scegliendo le impostazioni migliori per lo scatto. Gli algoritmi sono stati creati dopo l’analisi di 100 milioni di immagini così da determinare le migliori impostazioni.

Con LG V30 2018 e Vision AI, puntando la fotocamera su un oggetto si potranno scansionare i QR code, fare una ricerca di immagini e fornire opzioni di acquisto così da poter trovare lo stesso oggetto a un prezzo più basso.

LG V30 AI

In LG V30 2018 ci sarà anche Voice AI che consente agli utenti di eseguire app e modificare le impostazioni tramite i comandi vocali. Google Assistente lavorerà insieme a questa tecnologia ma ci saranno 32 comandi vocali in esclusiva per LG Voice AI.

Ha Jeung-uk (SVP Business Unit Leader di LG Electronics Mobile) ha detto “come comunicato il mese scorso al CES, il futuro di LG ènell’IA, non solo nelle specifiche dell’hardware e nella velocità di elaborazione. Il nostro obiettivo ècreare smartphone sempre più intelligenti e siamo fiduciosi che i consumatori apprezzeranno l’esperienza utente avanzata del nuovo V30”.