LG annuncerà LG V30 poco prima dell’inizio dell’IFA 2017 di Berlino e questa volta sembra proprio che il phablet sarà sempre più internazionale arrivando anche in nazioni dove in precedenza non era ufficialmente importato (come in Italia, per esempio). Sembra però che LG V30 avrà anche una variante che si chiamerà LG V30 Plus e che sarà leggermente diversa da quella che dovrebbe arrivare in molte nazioni considerando che quest’ultima invece sarà destinata probabilmente al mercato sud-coreano.
LG V30 Plus dovrebbe avere una capacità di storage pari a 128 GB contro i 64 GB della versione standard e non sarà finita qui. Infatti sempre la versione più costosa avrà anche la ricarica wireless che potrebbe non essere presente in quella internazionale e lo stesso dicasi per un DAC audio più avanzato rispetto a quello che ci sarà in LG V30. Stando alle informazioni preliminari il costo di LG V30 sarà di 700 dollari circa mentre la versione Plus costerà 875 dollari. Il nuovo phablet di LG dovrebbe essere in vendita dalla metà di Settembre anticipando sia Galaxy Note 8 che i nuovi iPhone (senza dimenticare Huawei Mate 10).
Le altre caratteristiche dello smartphone LG V30 Plus (anche nella versione internazionale) comprendono uno schermo da 6″ di diagonale con display Full Vision con pannello OLED per la prima volta su un modello LG mentre ci sarà un SoC Qualcomm Snapdragon 835 e una doppia fotocamera da 16 MPixel (lenti standard) e 13 MPixel (lenti grandangolari), 6 GB di RAM e batteria da 3200 mAh. Nella versione coreana ci sarà anche LG Pay per i pagamenti tramite NFC mentre tutte le versioni saranno IP68 per la resistenza ad acqua e polvere.