LG in occasione del Mobile World Congress 2018 ha presentato l’aggiornamento di LG V30, LG V30 ThinQ, che integra la tecnologia di intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza d’uso. Coloro che possiedono la versione V30 o V30+ potranno usufruire dell’aggiornamento con le funzionalità ThinQ mediante aggiornamento software ad Android 8, in arrivo ad aprile 2018.
LG V8 ThinQ – Vision AI
Vision AI include tre nuove funzionalità per la fotocamera su LG V30 ThinQ, che sono AI CAM, Brighe Mode e QLens, ideate per migliorare l’esperienza multimediale del terminale. Analizzandole nel dettaglio AI CAM analizza il soggetto dell’inquadratura suggerendo impostazioni di scatto ottimali, per rendere ogni fotografia al meglio delle sue potenzialità.
Bright Mode invece permetterà di scattare foto più chiare qualora ci sia scarsa illuminazione. L’AI utilizza infatti un algoritmo per catturare più luce combinando virtualmente i pixel del sensore fotografico, elaborando l’immagine per ottenere fino al doppio della luminosità.
QLens invece permette di visionare, mediante lo scatto di una foto, informazioni sull’acquisto del prodotto presente nella fotografia, o informazioni sul cibo, edifici e punti di interesse. È disponibile anche la scansione del QR Code per collegarsi direttamente a pagine internet senza utilizzare ulteriori applicazioni.
LG V8 ThinQ – Voice AI
Non solo un’implementazione al settore fotografico per LG V30 ThinQ ma anche funzionalità per quanto riguarda la voce. Mediante Voice AI infatti sarà possibile modificare impostazioni e attivare funzionalità del telefono mediante comandi vocali.
LG con questo nuovo aggiornamento vuole prospettarsi verso un futuro con funzionalità AI per rispondere a molteplici esigenze degli utenti. Non è escluso che anche altri modelli di smartphone LG non ricevano questo aggiornamento.