LG V30s: ecco le specifiche e il prezzo

0

LG lancerà nel corso del MWC 2018 che si terrà a Barcellona per fine mese il nuovo LG V30s: si tratta di un’evoluzione del phablet che è stato presentato a Berlino durante l’IFA 2017 e che porterà alcune evoluzioni anche se non potrà essere considerato un modello completamente nuovo.

lg v30

Cosa distingue dunque LG V30s rispetto a LG V30 e LG V30 Plus? Una delle differenze riguarda lo spazio di storage che arriverà a 256 GB contro i 64 GB e i 128 GB (rispettivamente) delle altre due versioni e che così raggiunge quelle della “Signature” che è stata un’edizione limitata solo per alcuni mercati.

Inoltre LG V30s introdurrà un nuovo sistema di intelligenza artificiale simile a Google Lens che permetterà di analizzare le immagini riprese dalla fotocamera posteriore estrapolando informazioni da ciò che viene inquadrato.

Sarà così possibile tradurre testo su cartelli o giornali, sarà possibile estrapolare informazioni da barcode o QRcode o aver ulteriori indicazioni in base a dove ci si troverà tramite il GPS. Grazie alla realtà aumentata di LG V30s sarà poi possibile essere guidati nel percorso più velcoe verso una data destinazione. Ovviamente la grande attesa rimane per LG G7 che potrebbe essere lanciato tra Marzo e Aprile mentre questo nuovo modello è solo “un contentino” per non lasciare il vuoto con la concorrenza che affila le armi.

Il prezzo del nuovo LG V30s dovrebbe essere di poco inferiore ai 1000 euro (circa 900 euro) e sarà rilasciato ufficialmente sul mercato per il 9 Marzo in Corea del Sud. Lo chassis non dovrebbe essere realizzato in materiale ceramico come la Signature (che ha fatto schizzare il costo a oltre 1800 euro). La piattaforma hardware comprenderà Snapdragon 835, 6 GB di RAM e la doppia fotocamera posteriore.